Come giocare a The Jackbox Party Starter da remoto

The Jackbox Party Starter Logo

Stai cercando modi di stabilire contatti con un amico in un’altra città? Non ce la fai più a parlare solo col tuo animale da compagnia? Vuoi sostituire la chiamata a casa settimanale con The Jackbox Party Starter?

Congratulazioni! Hai trovato l’articolo perfetto. I Jackbox Games sono giochi multigiocatore in locale, ma con qualche passaggio extra è possibile avviare una partita con altri giocatori in remoto. 

Se non conosci i nostri giochi, la pagina generale “Come si gioca” è un ottimo punto di inizio per scoprire come creare una stanza e far connettere i giocatori alla partita. Torna su questa pagina dopo averci dato un’occhiata!

Giocare insieme ad amici e familiari

Se confidi nella tua connessione a internet, vai su un servizio di videoconferenza (come Zoom o Google Hangouts). Avvia una partita sul tuo computer e usa l’opzione di condivisione schermo per farla vedere ai giocatori. Tutti possono partecipare con i propri dispositivi mobili utilizzando un browser e andando su Jackbox.tv. Se non riesci a tornare alla schermata della videoconferenza dalla modalità a schermo intero del gioco, vai sulle impostazioni nella lobby principale e disattiva la “Modalità a schermo intero”.

Se ti piace Steam, puoi saltare il passaggio videoconferenza e usare Steam Remote Play Together. Questa funzionalità ti permette di condividere le partite in cooperativa online con i tuoi amici. Usando Remote Play Together basta che solo una persona possegga una copia del titolo Jackbox Games. Possono unirsi fino a quattro giocatori (o più, in caso di connessione internet più veloce). Qui puoi trovare le istruzioni su come iniziare. 

Anche lo schermo condiviso di Discord può essere un’ottima opzione se giochi su PC. Tu e fino a nove amici su Discord potete connettervi e abilitare sia il gioco che il video. Vorrai vedere le facce dei tuoi amici quando rideranno alle tue risposte su Quiplash 3

Alcune console hanno anche la possibilità di condividere lo schermo o effettuare co-stream se anche gli altri partecipanti posseggono quella piattaforma. Invece dello streaming, molti hanno impostato una seconda webcam di fronte alla propria TV come opzione più facile.

Puoi effettuare uno stream usando diverse piattaforme, ma in generale consigliamo un PC per utilizzare un servizio di videoconferenza come Zoom o Discord. 

Quando condividi in questo modo consigliamo, se possibile, di usare una connessione a internet con cavo ethernet! 

Like this article?

Share on facebook
Share on Facebook
Share on twitter
Share on Twitter
Subscribe for Email Updates

Sign up for our newsletter to receive the most up to date information about upcoming releases, ongoing sales and events.

© 2022Jackbox Games